Sabato 24 settembre 2022, al Teatro Europa di Parma, Francesca Gifuni si esibirà con “Sulle ali della gravità”, coreografia di Sonia Di Gennaro, produzione Movimento Danza.

Lo spettacolo rientra nell’ambito della terza edizione di “Intersezioni – Incroci di arti performative & NEXT GENERATION/PARMA”, rassegna di danza contemporanea ideata dalla Compagnia Artemis Danza, diretta da Monica Casadei, realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e NEXT GENERATION/PARMA, con il sostegno del Comune di Parma e la collaborazione di realtà culturali del territorio.

Per la serata del 24 settembre, oltre a “Sulle ali della gravità”, il programma include la Compagnia Excursus con “Power Game/Affinità”, coreografia di Ricky Bonavita, anche danzatore insieme a Valerio De Vita, e la Compagnia Atacama con “La danza della realtà”, coreografia di Patrizia Cavola.

L’ingresso costa 5 €. E’ possibile anche un abbonamento week end al costo di 8 €.

Per informazioni e prenotazioni
Mob & WhatsApp 3461307815
Email intersezioni@.artemisdanza.com
Fb @intersezioniparma

Sulle ali della gravità

coreografia Sonia Di Gennaro
danza Francesca Gifuni
produzione Movimento Danza – MiC – Regione Campania
durata 17 minuti

L’energia è compressa in un corpo che prova a liberarla ma rimane come di pietra, ancorato in un punto preciso dello spazio. Alla ricerca di una un strada per comunicare con l’esterno, la forza inizia a fluire attraverso lo sguardo e il tatto, con un’intensità crescente, e saranno questi sensi a guidare la danzatrice nella creazione di percorsi spaziali e mentali inediti. In un’esperienza unica e personale, progressivamente si manifesta la tensione verso l’equilibrio: il mondo interno trova un’espressione più armonica e lo spazio esterno si arricchisce di significati, risonanze e potenzialità di sviluppo.

(foto in copertina di Maurizio De Nisi)