Movimento Danza è l’unica scuola di danza a Napoli e in Campania e tra le pochissime in Italia a proporre corsi professionali non solo di danza classica ma anche di danza moderna e contemporaneajazz ed hip hop.
Negli anni ’70, lo studio della danza non classica era offerto da pochissime scuole di ballo e per lo più come stage isolati. Movimento Danza è stata la prima scuola ad inserirli stabilmente nel suo ampio ed innovativo programma formativo.

Danza modern, contemporanea e release non sono semplici integrazioni o approfondimenti per chi segue i corsi di danza classica, sono invece autonomi percorsi di studio che portano al conseguimento di due diversi Diplomi.

Per la danza classica, inoltre, Movimento Danza è riconosciuta da 40 anni tra le scuole più qualificate sia in Italia che in Europa.

La qualità dei nostri corsi di avviamento professionale è ben superiore rispetto alla media nazionale, il valore dei nostri diplomi è riconosciuto a livello internazionale, i risultati di lavoro che ne conseguono sono concreti ed importanti, sia in Italia che all’estero.

I corsi professionali di Movimento Danza sono strutturati su piani di studio all’avanguardia, elaborati da Gabriella Stazio e dagli altri insegnanti in oltre quaranta anni di esperienza ininterrotta.
Le lezioni sono progettate per una formazione completa delle ragazze e dei ragazzi, in accordo con le tappe dello sviluppo fisico e psicologico di ogni singolo allievo. L’avanzamento di ognuno è monitorato attraverso due verifiche annuali ed un esame di valutazione complessivo finale, cui segue lo spettacolo di fine anno.

Agli allievi è data anche la possibilità di partecipare a manifestazioni e concorsi che possano contribuire alla propria maturazione tecnico-stilistica.
Ai docenti di comprovata professionalità, inoltre, si uniscono prestigiosi ospiti internazionali chiamati di volta in volta a raccontare il proprio lavoro e ad insegnare le proprie tecniche. A tutto questo, infine, si aggiunge che i nostri corsi offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo ed una serie di agevolazioni per i soci e per i nuovi iscritti.

Se vuoi intraprendere lo studio della danza in modo professionale e continuativo, non  sprecare tempo e risorse altrove, scegli Movimento Danza e scegli al momento opportuno. Nella danza è importante iniziare con il piede giusto…

Danza Classica a Napoli, corsi di Movimento Danza

Danza Classica

Movimento Danza è uno dei riferimenti più qualificati in Italia e all’estero per l’insegnamento dell’arte del balletto.
> vai alla scheda

Corso di Danza Contemporanea e Release a Napoli, presso Movimento Danza

Danza Contemporanea e Release

Ti portiamo tutta l’esperienza di una compagnia di danza contemporanea che ha girato e ricevuto premi in tutto il mondo.
> vai alla scheda

corsi professionali di danza modern a Napoli

Danza Modern

Movimento Danza è stata tra le prime scuole in Italia ad avviare corsi di avviamento professionale di danza moderna.
> vai alla scheda