Dalle strade di New York alle scuole di danza, il passo è stato breve. In pochi decenni, la danza hip hop ha conquistato in tutto il mondo l’interesse dei ragazzi e persino dei bambini, sia nelle metropoli che nei piccoli paesi. Sulla scia del successo crescente della musica rap, i giovani si appassionano sempre più ai tanti ritmi e stili che fanno dell’hip hop uno straordinario mezzo espressivo.

Le radici della danza hip hop affondano nella cultura afroamericana, nei balli sudamericani e persino nei movimenti delle arti marziali.
La tendenza a contaminarsi e inglobare altri linguaggi è nel suo DNA, così come l’improvvisazione e il “free style”.
Con la danza hip hop puoi esplorare il tuo corpo e le sue infinite possibilità di comunicazione, sorprendendoti a trovare un tuo stile personale in modo naturale ed istintivo.

Non si tratta, infatti, di imparare soltanto passi, regole e tecniche codificate.
Si tratta di sperimentare e dare libero sfogo alla propria creatività e alla propria energia.
Danzare hip hop significa soprattutto tanto, tantissimo divertimento, ma non solo!
La danza hip hop, infatti, stimola i muscoli di tutto il corpo e, allo stesso tempo, potenzia le capacità di controllo motorio, agilità, equilibrio e coordinazione.

Oltre ad essere un ottimo esercizio aerobico, considera che la danza hip hop è anche un ottimo esercizio per la mente, perché richiede concentrazione e memoria, soprattutto quando si sperimentano coreografie di gruppo.
Allenandoti in gruppo, poi, tutto diventa più bello.
Puoi confrontarti con nuovi amici, “sfidarli” senza preoccupazioni, scherzare e ridere insieme, vincere timidezza e insicurezze.

Movimento Danza, a Napoli, è stata tra le prime scuole d’Italia ad attivare corsi professionali di danza moderna, contemporanea, hip hop e breakdance per bambini e ragazzi.

Unico Organismo di Promozione Nazionale della Danza nel sud Italia, Movimento Danza vanta oltre 40 anni di ininterrotta attività nella formazione, garantendo docenti super qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale attrezzate.

Il Corso di Hip Hop prevede due livelli, in base all’età, per adeguarsi meglio allo sviluppo psicomotorio degli allievi.

Il primo livello è rivolto a bambine e bambini con età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Gli allievi inizieranno ad approcciare gradualmente al mondo del hip hop studiando le basi e iniziando a prendere consapevolezza del proprio corpo e degli spazi.

Il secondo livello è rivolto a ragazzi e ragazze a partire dai 14 anni d’età.
Gli allievi approfondiscono le tecniche, i movimenti e lo studio dell’hip hop anche grazie alla frequenza di workshop/esami durante tutto l’arco dell’anno e accresceranno il loro bagaglio artistico fino al conseguimento di un diploma.

Docente del corso è Ahmed, ballerino e coreografo che ha perfezionato la sua formazione con artisti di fama mondiale come Wabe Robson (coreografo di Britney Spears) e Lavelle Smith Jr (coreografo di Michael Jackson).

Promozioni e agevolazioni

  • sconto del 20% sull’iscrizione per i nuovi soci (disponibile fino al 6 ottobre)

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione, assicurazione, quote saggio, esame e costumi) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • sconto del 40% sulla quota mensile per allievi di sesso maschile (è necessario un provino di ammissione)

Movimento Danza, il centro della danza a Napoli

  • E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza

  • Ha oltre 40 anni di esperienza nella formazione

  • E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia

  • Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

  • Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.