Beyoncé, Jennifer Lopez, Rihanna e Lady Gaga. Le hai mai viste ballare? Il successo dei loro video e dei loro show si basa non solo sulla musica ma anche su belle e coinvolgenti coreografie. C’è un dettaglio, in tema di danza, che accomuna tutte queste artiste: è la loro abilità nel ballare sui tacchi a spillo! Una grande abilità di spettacolo ma soprattutto una scelta di femminilità, sensualità e orgoglio.

I tacchi alti rendono sexy, facendo apparire le gambe più lunghe, i polpacci più pronunciati, le dita dei piedi più “appuntite” ed i fianchi più sinuosi.
Dall’alto dei tacchi, inoltre, ti senti più forte e sicura di te stessa.

C’è un unico problema, non da poco: sui tacchi bisogna saper stare!

Il rischio è di camminare in modo goffo e sentirsi imbarazzate, di mostrare sul volto una smorfia di dolore anziché un sorriso, di stare curve sulle spalle o piegare le ginocchia invece di assumere un portamento elegante, fluido e aggraziato.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Tutto si impara, anche camminare e danzare sui tacchi alti. Ti se mai chiesta come fa Beyoncé a danzare così velocemente su tacchi da 15? Semplice, si allena costantemente per farlo e conosce i giusti accorgimenti per non subire infortuni. Non si tratta soltanto di equilibrio, è soprattutto saper gestire consapevolmente l’impatto dei tacchi sul proprio corpo, sia per muoversi al meglio sia per evitare problemi a schiena, anche, gambe e piedi.

I corsi di Heels Dance (danza con i tacchi alti) sono ormai molto diffusi negli U.S.A. e da qualche tempo anche in Italia. Il bello è che attraggono non solo donne ma anche tanti uomini, desiderosi di sperimentare altri ruoli, altre possibilità espressive ed altre tecniche. Hai mai visto la coreografia dei ballerini Kazaky nel video “Girl Gone Wild” di Madonna? E’ il video che nel 2012 ha lanciato la danza maschile sui tacchi, poco dopo sdoganata anche da Yanis Marshall a suon di milioni di visualizzazioni su Youtube.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale della Danza, propone un Corso di danza sui tacchi a Napoli.

L’insegnante è Ahmed, danzatore e coreografo che vanta una lunga esperienza tra Napoli, Roma e Londra, dove studia con artisti di fama mondiale come Wade Robson (coreografo di Britney Spears) e LaVelle Smith (coreografo di Michael Jackson).

Durante il corso puoi imparare a rafforzare e bilanciare i muscoli coinvolti dall’uso dei tacchi. Ma soprattutto puoi apprendere i giusti movimenti e la giusta postura per tirar fuori la tua femminilità e la tua energia inespressa, sia nel danzare sia nel camminare. Così puoi valorizzare la tua bellezza e la tua sensualità. Così puoi amarti e farti amare di più!

L’età minima per il corso è di 14 anni.

Il corso si tiene il venerdì, dalle ore 19 alle 20, nella sede di via Bonito 24/a, al Vomero.

E’ prevista una lezione di prova gratuita per venerdì 27 settembre, dalle 19 alle 20.

La prenotazione è obbligatoria.

Fino ad ottobre, inoltre, sono disponibili imperdibili sconti sull’iscrizione e sulle quote mensili.

Per ulteriori informazioni e prenotare la lezione di prova, contatta la segreteria al numero 0815780542.

In alternativa, puoi anche inviarci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattarci tramite la nostra pagina Facebook.