Beyoncé, Jennifer Lopez, Rihanna e Lady Gaga. Le hai mai viste ballare? Il successo dei loro video e dei loro show si basa non solo sulla musica ma anche su belle e coinvolgenti coreografie. C’è un dettaglio, in tema di danza, che accomuna tutte queste artiste: è la loro abilità nel ballare sui tacchi a spillo! Una grande abilità di spettacolo ma soprattutto una scelta di femminilità, sensualità e orgoglio.

I tacchi alti rendono sexy, facendo apparire le gambe più lunghe, i polpacci più pronunciati, le dita dei piedi più “appuntite” ed i fianchi più sinuosi.
Dall’alto dei tacchi, inoltre, ti senti più forte e sicura di te stessa.

C’è un unico problema, non da poco: sui tacchi bisogna saper stare!

Il rischio è di camminare in modo goffo e sentirsi imbarazzate, di mostrare sul volto una smorfia di dolore anziché un sorriso, di stare curve sulle spalle o piegare le ginocchia invece di assumere un portamento elegante, fluido e aggraziato.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Tutto si impara, anche camminare e danzare sui tacchi alti. Ti se mai chiesta come fa Beyoncé a danzare così velocemente su tacchi da 15? Semplice, si allena costantemente per farlo e conosce i giusti accorgimenti per non subire infortuni. Non si tratta soltanto di equilibrio, è soprattutto saper gestire consapevolmente l’impatto dei tacchi sul proprio corpo, sia per muoversi al meglio sia per evitare problemi a schiena, anche, gambe e piedi.

I corsi di Heels Dance (danza con i tacchi alti) sono ormai molto diffusi negli U.S.A. e da qualche tempo anche in Italia. Il bello è che attraggono non solo donne ma anche tanti uomini, desiderosi di sperimentare altri ruoli, altre possibilità espressive ed altre tecniche. Hai mai visto la coreografia dei ballerini Kazaky nel video “Girl Gone Wild” di Madonna? E’ il video che nel 2012 ha lanciato la danza maschile sui tacchi, poco dopo sdoganata anche da Yanis Marshall a suon di milioni di visualizzazioni su Youtube.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale della Danza, propone un Corso di danza sui tacchi a Napoli.

L’insegnante è Ahmed, danzatore e coreografo che vanta una lunga esperienza tra Napoli, Roma e Londra, dove studia con artisti di fama mondiale come Wade Robson (coreografo di Britney Spears) e LaVelle Smith (coreografo di Michael Jackson).

Durante il corso puoi imparare a rafforzare e bilanciare i muscoli coinvolti dall’uso dei tacchi. Ma soprattutto puoi apprendere i giusti movimenti e la giusta postura per tirar fuori la tua femminilità e la tua energia inespressa, sia nel danzare sia nel camminare. Così puoi valorizzare la tua bellezza e la tua sensualità. Così puoi amarti e farti amare di più!

Il corso si tiene martedì (ore 20/21) e venerdì (ore 19/20), nella sede di via Bonito 21/b, al Vomero.

La prima parte di ogni lezione si volge con le scarpe da ginnastica.
Per la seconda parte delle lezioni è consigliato un tacco misura 7.

  • sconto del 10% sull’iscrizione (disponibile fino al 6 ottobre 2023);

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione e assicurazione) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • iscrivendosi a 2 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

  • iscrivendosi a 3 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.