Dynamic floorwork Class con Sofia Casprini il 26 e 27 Settembre

 

Dopo il grande entusiasmo durante la Giornata Mondiale della Danza di quest’anno, torna nella nostre sale, Giovedì 26 Settembre, dalle ore 18:30 alle 20:00, e venerdì 27 Settembre dalle 16:00 alle 17:3, il Dynamic Floorwork con la danzatrice e docente Sofia Casprini.

La lezione si baserà sui principi che contraddistinguono la tecnica floorwork, più esattamente il dynamic floorwork, che mette in primo piano la dinamicità, la funzionalità e la praticità dell’azione del corpo in movimento. Il training preme sull’importanza di allenare il corpo aerobicamente, in modo da dargli più strumenti possibili per aumentarne la resistenza fisica ed alimentare l’apprendimento della tecnica in studio, evitando infortuni.

 

Livello intermedio – avanzato

 

Chi è Sofia Casprini

Sofia nasce nel 1994 in provincia di Firenze. Prosegue il suo percorso accademico presso l’università Trinity Laban conservatoire of music and dance di Londra laureandosi nel 2016.  Collabora con compagnie quali Scottish dance theatre, Danish Dance theatre, Sasha Waltz and guests e Michael Clark dance company e lavora con coreografi quali Marina Collard, Zoi Dimitriou, e Dam Van Huynh. Si specializza nella tecnica floorwork grazie a maestri Jorge Crecis, Katie Lusby e Francisco Cordoba. Nel 2016 inizia a lavorare per la compagnia giovanile inglese EDge dance company, diretta da Jeanne Yasko. Dal 2017 lavora a Milano per la compagnia Sanpapié, diretta artisticamente da Lara Guidetti, Ariella Vidach Aiep ed altri coreografi internazionali. Per Sanpapié lavora anche come insegnante di teatro-danza e danza contemporanea. Nel 2018 ottiene un Master in performing arts presso la London Contemporary dance school.

Prenotazione obbligatoria in segreteria allo 081 5780542