Nuovo insegnante per le Open Class di Movimento Danza. Si tratta di Stefano Nappi, coreografo e attore napoletano di grande esperienza internazionale.
Stefano Nappi condurrà le sue open di danza classica ogni martedì e giovedì, dalle ore 10 alle 11:30, a partire da martedì 25 ottobre 2022.

Le Open Class sono “lezioni aperte“, non inserite in un piano formativo strutturato, senza obblighi di frequenza, senza esami e senza requisiti di accesso.
Sono utili per chi è già diplomato e vuole approfondire le sue conoscenze, per chi danza già a livello professionale e vuole aggiornarsi sulle nuove tendenze, per chi insegna danza e vuole scoprire altri metodi e stili di insegnamento, per chi ha l’esigenza di allenarsi ma non può farlo di pomeriggio, per chi è ad un livello amatoriale avanzato e vuole migliorare le proprie abilità.

Chi è Stefano Nappi

Originario di Napoli, Stefano Nappi ha iniziato a studiare danza classica all’età di 7 anni presso la Scuola Spazio Danza diretta da Annalisa Cernese, ex ballerina del Teatro di San Carlo di Napoli. Si è diplomato nel 2000 in danza classica e contemporanea. Durante gli studi con Annalisa Cernese, Stefano ha studiato con Victor Litvinov, Robert Strajner, Margarita Trayanova, Daniel Tinazzi, Bill Goodson, Andrè De La Roche e molti altri.
Si trasferisce a Roma per ampliare il suo bagaglio artistico iniziando a studiare recitazione con Giuseppe Argirò, insegnante presso la N.U.C.T di Cinecittà a Roma.
Successivamente si è trasferito a Londra nel giugno 2013, dove insegna danza classica e danza contemporanea.
Da giugno 2016 è un coreografo freelance ed insegnante di danza a New York City.
Nel 2021 ritorna in Italia e partecipa al workshop di recitazione cinematografica diretto da Stefania De Santis.
Nell’Autunno 2020 coreografa lo spot promozionale per Rezonance Athletics, con i ballerini dell’American Ballet Theater di New York.
Primavera 2019: “Love Letters” per la Columbia Repertory Ballet (NYC).
Autunno 2018: “Elements” per la Columbia Ballet Collaborative (NYC).
“Love Letters” presso Alvin Ailey Theater per KoDaFe e NimbusPresents OFFLINE (NYC).
Ha creato l’assolo “Prometeo” per Luigi Crispino (ballerino ABT).
2017: “Last Summer” con Breanne Granlund e Simon Wexler (ballerini ABT).
Nel 2016, Assistente coreografo per Marco Pelle in “Cade” e “Sense” con Luciana Paris (ballerina solista ABT).
Nel 2015, solo “Finding myself” (Londra).
Nel 2014, coreografo per il cortometraggio “Rolling Rose” diretto da Beata Jia (Londra).
Nel 2013, “Les Dames” (Italia) nel 2012, “Come Fly Away” (Italia). Nel 2012, coreografo e ballerino per “Concerto dell’Epifania” XVII Edizione RAI 1 (Italia).
Nel 2011, “Gli Dei Dell’Olimpo” (Italia).

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.