Domenica 12 marzo 2023, dalle ore 10 alle 12:30, presso la sede di Movimento Danza, a Napoli, si terrà un nuova edizione di Special Kids, progetto divulgativo di Movimento Danza destinato a bambine e bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Attivo ormai da oltre un decennio, il progetto si svolge in collaborazione con l’Associazione Artèca e coinvolge anche le insegnanti e gli insegnanti.

Scolari di età compresa tra i 5 ed i 10/12 anni potranno trascorrere una giornata a Movimento Danza, in via Bonito 21/B, tra lezioni di Danza Ludica, Danza Moderna e Contact Improvisation tenute dai docenti dei corsi professionali, oltre ad attività di gioco e disegno.
I giovanissimi allievi, quindi, si alleneranno non solo a danzare e conoscere nuovi orizzonti ma anche ad essere un pubblico più attento e consapevole.

Contemporaneamente alle lezioni per i più piccoli, Special Kids prevede un incontro rivolto alle insegnanti, a cura di Gabriella Stazio e Amalia Salzano, dal titolo “Metodi e consigli pratici per le coreografie dei Corsi Inferiori”.

Al termine delle lezioni, allievi e insegnanti potranno assistere ad una performance di danza contemporanea con il Perfoming Arts Group – Compagnia Giovani Movimento Danza.

Il termine ultimo di per aderire all’iniziativa è il 2 marzo 2023.

Il referente cui chiedere informazioni è Stefania Fuschini, tel. 3484352759.