La qualità, la professionalità e l’esperienza di Movimento Danza ottengono un’ulteriore conferma con l’approvazione del progetto CUNAE da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali.
Il progetto, con durata triennale, è tra i 6 selezionati per gli obiettivi del ricambio generazionale e l’unico progetto scelto in tutto il Sud Italia.

Si tratta di un importante riconoscimento del ruolo di Movimento Danza nella formazione, produzione e promozione della danza in Italia, attività che hanno un respiro internazionale ma che guardano soprattutto alle energie creative del Meridione, ancora privo di adeguati circuiti per la valorizzazione della danza.
“CUNAE – Nuove Generazioni di Artisti” è un progetto incentrato sul ricambio generazionale dei giovani talenti della danza, che siano danzatori, coreografi, performer o insegnanti.

Movimento Danza e la sua ampia rete di organizzazioni partner si propongono di affiancare i giovani talenti nel loro processo di maturazione, di nutrirne la creatività e la progettualità, di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro, ispirandosi ai concetti di condivisione, negoziazione, scambio e apprendimento reciproco.

CUNAE prevede bandi e borse di studio, audizioni, selezioni ed altre azioni di scouting, workshop e laboratori, open day e incontri, scambi artistici e residenze coreografiche, attività di promozione e comunicazione, produzioni di spettacoli, rassegne ed altri eventi, career office e counseling.
“CUNAE” è il termine latino per culle, quindi sinonimo di movimento ed equilibrio, così come di cura, sostegno e crescita.

Chi entra in contatto con Movimento Danza scopre un mondo inatteso in cui oscillano energie sempre nuove e sempre nuove possibilità, dedizione ma anche tanto divertimento.

Non è solo una scuola di danza annoverata tra le migliori realtà europee, ma anche un vero e proprio polo culturale, un punto di riferimento importante per chi vuole fare danza e spettacolo in Italia.
A Napoli da oltre 30 anni, Movimento Danza è anche una compagnia pluripremiata in tutto il mondo e, non a caso, una delle poche realtà riconosciute come Organismo di Promozione Nazionale della Danza.

Chi vuole intraprendere un percorso professionale nel mondo della danza trova in Movimento Danza la culla ideale per proteggere e far crescere il proprio talento.

Anche chi non prosegue gli studi di danza conserva il suo approccio metodologico e la sua linfa creativa, che si rivelano utilissimi anche in altri settori dello spettacolo e del lavoro.
Inoltre, per favorire la diffusione della danza tra le nuove generazioni, Movimento Danza conserva prezzi accessibili per i propri corsi ed interessanti promozioni sulle iscrizioni.