Tra i primi corsi di avviamento al palcoscenico avviati in Italia, il Performing LAB è un Corso di Perfezionamento Post – Diploma in cui studio, sperimentazione, prove e spettacoli si alternano a stretto contatto con coreografi di rilevanza internazionale.

Il Corso prevede una formazione di alto livello in Danza contemporanea, Contact Improvisation, Tecnica Release, Instant Composition, Modern, Floor Work, Composizione Coreografica, con insegnanti residenti, tra cui Gabriella Stazio e Sonia Di Gennaro, e la partecipazione di ospiti di altissimo livello.

Laboratori intensivi e masterclass, aperti anche ad allievi esterni, sono parte integrante del programma di studi. Durante il Corso gli allievi avranno la possibilità di accedere ad audizioni e incontri con Accademie e Centri internazionali che stabilmente collaborano con Movimento Danza.

Il Performing LAB è riservato a massimo 10 allievi con età a partire dai 18 anni.
L’accesso al Corso è tramite audizione.

Il superamento dell’esame finale consente il conseguimento di un Postgraduated Diploma.

Gli allievi del Performing LAB saranno inseriti nella Compagnia Giovani di Movimento Danza – Performing Arts Group e si esibiranno nell’ambito di rassegne, manifestazioni e festival, in luoghi d’arte e nei teatri.

Alle performance portate in scena, anche se realizzate all’interno del corso di formazione professionale e quindi parte integrante dello stesso, sarà corrisposta una paga contributiva.

Ogni allievo potrà inoltre presentare un progetto di residenza creativa che, dopo attenta valutazione, sarà sostenuto, promosso e portato in scena nell’ambito del Bando Residanza – La casa della nuova coreografia.

Il piano di studi è personalizzato con 5 lezioni settimanali tra cui: tecnica Moderna Contemporanea, laboratorio coreografico, tecnica Classica.

Tecniche di supporto: Bones for life, Pilates, Release, Progressing Ballet Technique.

Le prove spettacoli saranno possibili anche nei weekend e concordate insieme agli allievi in base ai loro impegni e quelli degli insegnanti.

Il progetto del Performing LAB si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  – Regione Campania

Prossime Audizioni

La prossima data per le audizioni è il 27 settembre 2019, alle ore 11:30.

Corsi in promozione!

> sconti per chi si iscrive entro venerdì 11 ottobre 2019 versando tutte le quote
> borse di studio parziali per uomini con sconti fino al 50% dei costi

Movimento Danza, la scuola di danza a Napoli

> E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza
> E’ Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco
> Ha 40 anni di esperienza nella formazione
> E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia
> Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

Incontro di Orientamento

Martedì 24 settembre 2019, alle ore 11, presso la sede di via Bonito 21/b, nel quartiere Vomero, si terrà un incontro di presentazione di tutti i Corsi di Formazione Professionale proposti da Movimento Danza.

E’ gradita la prenotazione in segreteria.

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, vieni a conoscerci nella nostra sede in via Bonito 21/a, al Vomero, oppure telefonaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.