Il Tribal è uno stile che fonde lo spirito e l’intento dei balli tribali con le tecniche della danza moderna e contemporanea.
Anticamente la danza era una espressione misterica rivolta alle forze della natura e in tutte le culture primitive era espressione del sacro. Attraverso il corpo si potevano evocare facoltà invisibili ed energie profonde tali da poter influenzare la vita e l’equilibrio cosmico.
Parte proprio da qui la ricerca della docente Maria Grazia Sarandrea e l’elaborazione del Tribal. Lo studio di diverse discipline – la danza Jazz, moderna e contemporanea, le danze indiane, africane, la danza balinese, il flamenco, la danza sufi, le tecniche yoga, le arti marziali e i tamburi giapponesi – hanno condotto alla creazione di una danza volta a recuperare le antiche origini rituali.
Il Tribal coinvolge il corpo interamente in un viaggio di meditazione e di pura energia.
Lo studio del respiro, di nuovi equilibri, il contatto con la terra, sono elementi caratteristici di questa disciplina, i cui movimenti sono per lo più ispirati al mondo animale e alla natura. Imitando queste forze si riesce a captarle e ad esprimerle. Attivate dalla danza, tali energie sviluppano un senso di benessere per ritrovare la libertà e l’istinto naturale che da sempre sono custoditi dentro di noi.
Il Tribal sviluppa forza interiore e concentrazione, è una tecnica che crea un accordo profondo tra corpo, mente ed emozioni, in un coinvolgimento totale di sé.
La danza, memoria ancestrale dei mondi umano e divino ci rende partecipi di uno spazio mitico.

Docente

Maria Grazia Sarandrea

Giorni e Orari

Mattina: Martedì e Giovedì ore 10/11

  • sconto del 10% sull’iscrizione (disponibile fino al 6 ottobre 2023);

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione e assicurazione) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • iscrivendosi a 2 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

  • iscrivendosi a 3 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.