Con l’edizione 2023, Movimento Danza ha celebrato i vent’anni della Giornata Mondiale della Danza con laboratori gratuiti tenuti da quattro coreografi di livello internazionale.
I laboratori si sono svolti nel weekend del 15 e 16 aprile, presso la sede di Movimento Danza, con: Gabriella Stazio, pluripremiata coreografa e direttrice artistica di Movimento Danza; Alessandro Sciarroni, Leone d’oro alla carriera per la danza nel 2019; Cristina Kristal Rizzo, dagli anni Novanta protagonista della scena coreografica contemporanea internazionale; Adriano Bolognino, uno dei coreografi italiani più interessanti tra le nuove generazioni.
Gli allievi che hanno partecipato alle lezioni hanno potuto ampliare il loro bagaglio di conoscenza e mettersi in discussione, grazie a quattro insegnanti con approcci e background diversi.
Nella giornata di domenica 16 Aprile, inoltre, si è aperto uno spazio interviste con i guest teachers , moderato della giornalista Raffaella Tramontano, direttrice di Campadidanza Dance Magazine.
Di seguito, il racconto video di Pasquale Ottaiano ed il racconto fotografico di Pasquale Toscano (Bosk).

Progetto realizzato nell’ambito di “New Dance Box – scouting, promotion and more – 2022/2024”, con il sostegno del Mic e della Regione Campania.

Video

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Foto