Prende il via l’imperdibile serie di laboratori organizzati da Movimento Danza per l’anno accademico 2023/2024.

Si inizia giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2023 con le lezioni di Flying Low a cura di Narendra Patil.

Narendra Patil è un performer, insegnante e coreografo indiano. È uno specialista del movimento in IndYog-Contemporaneo, Arti Marziali, Improvvisazione e Flying Low.

Narendra è il primo danzatore contemporaneo indiano ad aver studiato con David Zambrano nell’ambito di un workshop intensivo EXIN di 30 giorni sulla tecnica Flying Low e Passing Through, a Berlino, Madrid e Corfù.

Ha inoltre partecipato al “60 days intensive improvisation workshop” di David Zambrano presso il TicTac Art Centre di Bruxelles.

“Il linguaggio della danza è quello di esprimere sentimenti ed emozioni mentre mi esibisco. Attraverso la mia danza, posso connettermi al mio io interiore e sperimentare la vita al meglio. Questo è avvenuto grazie all’esperienza di vita, ad anni di formazione, alla pratica e all’osservazione del mio insegnamento e delle mie performance.”

Durante le lezioni a Movimento Danza, Narendra Patil condividerà una serie di frasi ed esercizi che sperimentano i principi del Flying Low, appresi in 14 anni di collaborazione con David Zambrano, ideatore di questa tecnica innovativa.

Le lezioni di Flying Low si concentrano principalmente sulla relazione del danzatore con il pavimento.

Le lezioni utilizzano semplici schemi di movimento che coinvolgono la respirazione, la velocità e il rilascio di energia in tutto il corpo per attivare la relazione tra il centro e le articolazioni, muovendosi dentro e fuori dal suolo in modo più efficiente, mantenendo uno stato di centratura.

Orari e Prenotazioni

Giovedì 26 ottobre 2023
ore 11:30 / 13 – livello avanzato

Venerdì 27 ottobre 2023
ore 11:30 / 13 – livello avanzato

Le lezioni sono su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.

Chi è Narendra Patil

Narendra Patil è un performer, insegnante e coreografo indiano. È uno specialista del movimento in IndYog-Contemporaneo, Arti Marziali, Improvvisazione e Flying Low.
Narendra è il primo danzatore contemporaneo indiano ad aver studiato con David Zambrano nell’ambito di un workshop intensivo EXIN di 30 giorni sulla tecnica Flying Low e Passing Through a Berlino, Madrid e Corfù.
Ha partecipato al “60 days intensive improvisation workshop” di David Zambrano presso il TicTac Art Centre di Bruxelles.
È cofondatore e direttore artistico di Sanskar Global Platform for Performing Arts, India.
Narendra si è diplomato presso la Terence Lewis Dance Foundation Scholarship Trust in India.
È stato interprete principale, insegnante e assistente coreografo della Terence Lewis Contemporary Dance Company per 10 anni a Mumbai.
Ha studiato arti marziali di Okinawa e ha completato il corso di formazione per insegnanti di yoga presso il “The Yoga Institute” in India, il più antico centro di yoga organizzato del mondo. La sua esperienza di formazione con i maestri delle arti marziali e della danza contemporanea in India e in Europa lo ha ispirato a creare e sviluppare un proprio vocabolario di danza chiamato IndYog-Contemporary.
Attualmente Narendra lavora come artista indipendente in India e all’estero.

www.narendrapatil.org