C’è un modo bellissimo per stare in forma divertendosi. Non è la corsa, non è la palestra. E’ danzare! “Cose da giovani”, dirai tu. Invece no. La danza è un linguaggio artistico per tutti, non solo per chi inizia da bambino. Che sia danza classica, danza moderna o danza contemporanea, non c’è alcun limite d’età per mettersi in gioco!

Il nostro corpo è progettato per essere sempre in movimento ma troppo spesso lo costringiamo all’inattività, completamente schiavi di pensieri, impegni e preoccupazioni. Eppure, quando guardiamo qualcuno danzare, sentiamo l’istinto di farlo anche noi, di imitarlo, di provare quella sensazione di libertà e di potenza. Concentrati su questo istinto: danzare è naturale!

Recuperare un buon rapporto con il proprio corpo regala enormi benefici non sono solo fisici ma anche psicologici. La danza potenzia tutti i muscoli, soprattutto quelli utili ad un postura corretta, aumenta l’elasticità dell’apparato muscolo-scheletrico, previene e allevia i problemi alla schiena e riattiva il metabolismo. L’esercizio fisico, il movimento, la musica e la soddisfazione dei propri progressi aumenta la produzione di endorfine, sostanze che favoriscono il buon umore. Dare spazio alla tua creatività, inoltre, può darti sensazioni inattese di benessere ed aumenta la plasticità del cervello, rendendolo più sano, vitale e longevo. Senza dimenticare che anche stare insieme agli altri ti aiuta a stare meglio, a superare la timidezza e vincere la solitudine.

Ora sai che danzare è possibile a qualsiasi età e quali sono i suoi benefici. C’è soltanto una regola di buon senso da seguire: scegliere una buona scuola, un centro qualificato che garantisca elevati standard di sicurezza negli ambienti e soprattutto una adeguata preparazione dei docenti. Gli insegnanti, infatti, devono essere professionisti riconosciuti, con una buona dose di esperienza per riconoscere potenzialità e limiti di ogni singola persona ed evitare pericolosi sovraccarichi.

Movimento Danza, al Vomero, vanta quarant’anni di esperienza nella formazione ed è Organismo di Promozione Nazionale della Danza. Oltre ad essere diventata un punto di riferimento nazionale per i corsi professionali, riconosciuti sia dalla Regione, sia dal Ministero per le Attività Culturali sia dall’Unione Europea, Movimento Danza è stata la prima scuola ad introdurre corsi di danza per adulti in Campania, fin dagli anni ’80. Gli stessi docenti che hanno avviato centinaia di carriere di danzatori sono a tua disposizione per insegnarti la Danza Classica, la Danza Moderna, la Danza Contemporanea, la Danza Tribale e persino la Danza Aerea sui tessuti. Tutto senza stress e senza troppe regole, con l’unico obiettivo di stare bene e divertirsi!

Corsi di Pilates e Yoga per il benessere psicofisico
Insieme ai corsi di danza, inoltre, Movimento Danza offre altri corsi per adulti basati su alcune delle migliori discipline del movimento: l’Aikido, il Pilates e lo Yoga. Il corso di Aikido, basato sull’armonizzazione dell’energia vitale, è l’unico dell’ARCA (Associazione di Ricerca e Cooperazione nell’Aikido) afferente alla FITA (Federazione Italiana Aikido). Il corso di Basic Pilates insegna le basi del Pilates a corpo libero, utilissimo nel correggere gli squilibri posturali. Con il corso di Nataraja Yoga puoi imparare a distendere i muscoli e rilassare la mente fluttuando delicatamente sulla musica.

La buona notizia di oggi è che tutti i corsi per adulti 2019/2020 che partono a settembre sono in promozione!

Fino al 30 settembre c’è un super sconto del 20% sul totale delle rette e sulla quota d’iscrizione per chi versa l’intera quota annuale del corso.

Entro il 12 ottobre 2019, chi non è mai stato iscritto ai nostri corsi può avere uno sconto del 10% sull’iscrizione.

Fino ad ottobre, inoltre, c’è uno sconto del 15% per chi si iscrive nello stesso giorno della lezione di prova.

Infine, se porti un amico che si iscrive ad un qualsiasi corso avrai diritto ad uno sconto del 70% sull’iscrizione.

Vieni nella nostra sede in via Bonito 21/, al Vomero, oppure telefonaci al numero 0815780542 per prenotare la tua lezione di prova.

Per ulteriori informazioni, puoi anche inviarci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattarci tramite la nostra pagina Facebook.

Il primo passo per stare meglio puoi farlo a Movimento Danza.

Rinviare le tue decisioni potrebbe far perderti tempo, denaro e benessere.

Scegli il meglio per te stesso, scegli ora e risparmia!