Il metodo Gyrokinesis® è un sistema di movimento olistico che riunisce in un’unica disciplina yoga, danza, nuoto e tàijíquán, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo e di allungarne e potenziarne la muscolatura.

Stimola la circolazione, sviluppa la coordinazione, disintossica l’organismo, apre i canali energetici, rigenerando dallo stress quotidiano e donando un senso generale di calma e benessere.

Il metodo può essere praticato da tutti, senza limiti di età e di preparazione atletica, da chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, riscoprire il gusto del movimento e migliorare il proprio benessere fisico, allentando le tensioni muscolari, rendendo fluidi e armonici i movimenti e correggendo le posture sbilanciate.

Il metodo Gyrokinesis® è un sistema di esercizi originale e unico che coordina movimento, respiro e chiarezza mentale.

Il sistema nervoso parasimpatico viene stimolato, inducendo un senso di calma, benessere e chiarezza mentale attraverso la respirazione che guida ogni singolo movimento, così da creare ritmi cardiovascolari e aerobici diversi, a seconda della sua intensità e velocità.

Il metodo Gyrokinesis® è praticato in classi di gruppo o in lezioni singole guidate da un istruttore certificato, utilizzando strumenti molto semplici: un materassino e uno sgabello.

Orari del corso: Mercoledì  ore 20/21

Docente
Francesco Esposito