Il corso di Danza Soft è dedicato a donne e uomini over 50 che intendono fare danza con un allenamento moderato e calibrato sulle proprie esigenze.
Il corso prevede esercizi di danza contemporanea insieme ad esercizi di Bones for Life ®, un programma innovativo per rieducare le nostre abitudini di movimento e per stimolare il rafforzamento delle ossa.
Le lezioni sono tenute da Sonia Di Gennaro, membro storico della Compagnia Movimento Danza nonché docente certificata a livello internazionale di Bones for Life®.

Il primo obiettivo del corso di danza soft è ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che danzare insieme agli altri regala buonumoreriduce i livelli di ansia e stress ed aiuta a mantenere giovani la mente e il corpo, rallentandone il declino e rafforzando il nostro sistema immunitario.

La danza contemporanea, in particolare, può essere praticata da tutti, a qualsiasi età e qualunque sia la condizione fisica di partenza.
Non essendo fortemente codificata come la danza classica, la danza contemporanea è perfetta per chi non ha mai fatto danza.
Con il suo illimitato linguaggio espressivo, la danza contemporanea stimola la creatività, la memoria, l’attenzione e la produzione di endorfine, ovvero gli “ormoni della felicità”.
Inoltre migliora il tono e la flessibilità dei muscoli, allenando il cuore senza mai affaticarlo.

Con i processi di Bones for Life ® , inoltre, si può lavorare al ripristino di una postura eretta capace di sostenere al meglio il proprio peso, basandosi sull’apprendimento degli schemi originari di movimento presenti in natura.
Con Bones for Life ® puoi rafforzare il tessuto osseo e l’elasticità delle ginocchia, migliorare l’allineamento della colonna vertebrale e l’equilibrio, riscoprire sicurezza ed ottimismo.
Il metodo è un valido aiuto per chi ha problemi di postura, scoliosi, osteoporosi, schiacciamento della vertebra o problemi di articolazione.

Giorni e Orari

Martedì dalle 10:30 alle 11:30

Docente

Sonia Di Gennaro