Questa disciplina, adatta a praticanti di ogni età, sesso o corporatura, mira alla ricerca dell’equilibrio, dell’armonia interiore e della capacità di relazione con il mondo circostante; non a caso il significato della parola è “la via per l’armonizzazione dell’energia psico-fisica”.

L’Aikido, oltre ad essere pura arte del movimento nello spazio e diretta erede delle antiche arti di combattimento dei samurai, è un cammino che porta al raggiungimento della libertà, della serenità e della piena consapevolezza di sé attraverso il mezzo dell’arte marziale.
È, in sintesi, una disciplina che “non serve a diventare più forti, ma a conoscere e sconfiggere ciò che ci rende deboli

Movimento Danza ospita l’unico corso al Vomero del Musubi Aikidō Italia (ramo italiano del Kimusubi Dōjos Aikidō Federation), ASD riconosciuta a livello Nazionale (Progetto Aiki – Coni) e Internazionale (il MAI è abilitato a rilasciare gradi Honbu Dōjo di Tōkyō.

Vieni al dōjo di Movimento Danza, per percorrere con ni la “Via dell’Armonia”!

Docente

Daniele Petrella

Giorni e Orari

Il corso si tiene martedì  e giovedì ore 21/22:30.

  • sconto del 10% sull’iscrizione (disponibile fino al 6 ottobre 2023);

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione e assicurazione) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • iscrivendosi a 2 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

  • iscrivendosi a 3 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette