La danza classica è conosciuta anche come “danza accademica” per l’utilizzo di regole codificate dall’Académie Royal de Danse di Parigi, fondata nel 1661 da alcuni dei più noti maestri del tempo, per volere del monarca Luigi XIV.

Le regole stabilite per la postura, le posizioni del corpo e l’esecuzione dei passi contribuirono a disciplinare l’arte del balletto che già dal secolo precedente, in Italia, iniziava a configurarsi come una rappresentazione teatrale, smettendo di essere unicamente una danza di corte.

Secondo una metodologia sperimentata in 40 anni d’esperienza, che fa di Movimento Danza uno dei riferimenti più qualificati in Italia e all’estero, docenti residenti ed ospiti concorrono alla preparazione  tecnica e artistica dell’allievo.

I piani di studio del corso di danza classica sono pensati per una formazione completa dei ragazzi, il cui avanzamento negli studi viene monitorato attraverso alcune verifiche annuali ed un esame di valutazione complessivo finale alla presenza di una Commissione di esperti altamente qualificati.

Docenti

Maria Cristina Puca
Elisabetta Testa

Giorni e Orari

Consulta gli orari dei Corsi di Danza Classica Accademica

Se sei allievo di altre scuole o diplomato, oppure hai voglia di seguire i nostri corsi senza conseguire il diploma in danza, potrai acquistare dei carnet speciali con i quali seguire le lezioni pomeridiane dei corsi più avanzati.

Promozioni e agevolazioni

  • sconto del 20% sull’iscrizione per i nuovi soci (disponibile fino al 6 ottobre)

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione, assicurazione, quote saggio, esame e costumi) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • sconto del 40% sulla quota mensile per allievi di sesso maschile (è necessario un provino di ammissione)

Movimento Danza, il centro della danza a Napoli

  • E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza

  • Ha oltre 40 anni di esperienza nella formazione

  • E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia

  • Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

  • Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.