La danza è per tutti, a qualsiasi età, qualunque sia la propria condizione fisica, anche senza alcuna esperienza. Perché la danza è un linguaggio del corpo, tutti abbiamo un corpo e tutti abbiamo qualcosa da dire. Danzare, infatti, aiuta ad esprimere le proprie emozioni e la propria creatività. Inoltre aiuta a tenersi in forma e ridurre lo stress.

A Napoli da oltre 40 anni, tra i primi in Italia a proporre anche corsi per adulti, Movimento Danza, riconosciuto dal Ministero della Cultura come “Organismo di Promozione Nazionale della Danza”,  coinvolge gli stessi docenti dei corsi professionali in corsi aperti a tutti, senza requisiti di alcun tipo, senza limiti di età, senza obblighi di frequenza né esami.

Sono corsi di Danza Classica, Danza Modern, Danza Contemporanea, Danza Etnica ContemporaneaDanza sui Tacchi e Danza Soft per Over 50, concepiti per chi non ha mai danzato ma ha ha sempre sognato di farlo, per chi ha sempre avuto curiosità verso la danza ma non ha mai avuto il coraggio di mettersi in gioco, per chi vuole fare attività fisica ma si annoia con la palestra o la corsa, per chi vuole dare voce ad uno spirito artistico inespresso, per chi ha già danzato in passato e vuole tornare ad allenarsi.

Qualunque sia la motivazione per scegliere i nostri corsi per adulti, a tutti la danza regala notevoli benefici psicofisici.
La danza potenzia i muscoli (soprattutto quelli della postura), ne aumenta l’elasticità, previene e allevia i problemi alla schiena e riattiva il metabolismo.
L’esercizio fisico, il movimento, la musica aumentano la produzione di endorfine (le sostanze del buon umore), abbassano i livelli di ansia e stress, migliorano le capacità del sistema immunitario.
Dare spazio alla creatività, inoltre, aumenta la plasticità del cervello, rendendolo più sano, vitale e longevo.
Insomma, danzare è un vero e proprio elisir di giovinezza, a qualsiasi età si inizi a sperimentarla.

Oltre ai corsi di danza vera e propria, inoltre, a Movimento Danza potrai provare altri due bellissimi corsi per adulti: il corso di Nataraja Yoga ed il corso di Aikido.
Con il primo imparerai ad eseguire correttamente alcune delle principali posizioni Yoga tramite coreografie basate su movimenti morbidi e simmetrici che favoriscono la distensione muscolare e un profondo rilassamento mentale.
Con il secondo, invece, imparerai un metodo di autodifesa che mira alla neutralizzazione non violenta dei colpi tramite bloccaggi, leve e rotazioni, con successioni ritmate e “danzate” di movimenti circolari.

Cosa c’è da aspettare?
Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri corsi per adulti ed iscriviti a gennaio: ancora per poco sono disponibili imperdibili promozioni!

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.