E’ sempre importante recuperare un po’ di benessere. Lo è ancora di più in tempi difficili come questi. Con la chiusura di palestre e luoghi di lavoro, la sedentarietà è dietro l’angolo. Con le incertezze dovute alla pandemia, inoltre, l’equilibrio psicologico diventa più fragile.

E’ questo il momento di provare quelle discipline di cui hai sempre sentito parlare: lo Yoga e il Pilates. E magari anche qualcosa di nuovo e poco conosciuto, come il metodo di Bones for Life®. Come fare? Naturalmente con i corsi on line!

Con il lockdown della scorsa primavera sono fiorite centinaia di proposte ed orientarsi è cosa da esperti. Eppure c’è una soluzione molto semplice per superare l’impasse: affidarsi a centri di formazione che vantano esperienza, credibilità e riconoscimenti.

Movimento Danza è uno dei centri più accreditati in Italia, vanta oltre 40 anni di attività e fin dal 2000 è Organismo di Promozione Nazionale, unico nel Sud Italia.
Il centro partenopeo ha attivato una serie di corsi per adulti su piattaforma Zoom, tra cui il corso di Nataraja Yoga, Basic Pilates e Bones for Life ®.

Sono discipline che non richiedono sforzi eccessivi e non fanno sudare molto. In cambio offrono risultati concreti e veloci, con un approccio graduale, a qualsiasi età e qualunque sia la tua condizione fisica.

Lo Yoga si basa sul mantenimento di posizioni, dette “asana”, con l’aiuto della respirazione consapevole. Invitando ad ascoltare il proprio corpo e la propria interiorità, lo Yoga insegna a gestire meglio le emozioni ed è utile in caso di stress, depressione, ansia o attacchi di panico.

E’ dimostrato, infatti, che fare yoga calma il sistema nervoso simpatico, tiene sotto controllo i livelli di cortisolo, regola la pressione e migliora il metabolismo.

Con il nostro corso di Nataraja Yoga imparerai ad eseguire le principali posizioni fluttuando delicatamente sulla musica. Maria Grazia Sarandrea ti guiderà nella rappresentazione di vere e proprie coreografie, basate su movimenti morbidi e simmetrici che favoriscono la distensione muscolare e un profondo rilassamento mentale.

Il Pilates, invece, può essere considerata una ginnastica posturale e riabilitativa. I suoi esercizi dinamici mirano a rilassare i muscoli in tensione e rafforzare la “Power House”, la zona del corpo racchiusa tra muscoli addominali, glutei, adduttori e pavimento pelvico, ovvero i muscoli che aiutano a sostenere la colonna vertebrale. Il Pilates promette un corpo più tonico ed una mente più lucida. Come per lo Yoga, grande attenzione è data alla respirazione consapevole.

pilates

Con il nostro corso di Basic Pilates imparerai le basi del Pilates Matwork, così detto perché si esercita con l’aiuto di un tappetino (“mat” in lingua inglese) ed alcuni piccoli attrezzi. Se fatto bene e costantemente, il Pilates Matwork regala un grande benessere psico-fisico, previene infortuni, migliora la postura ed allevia i dolori, in particolare quelli della schiena. 

Bones for Life ® è un programma innovativo per ri-educare le nostre abitudini di movimento e stimolare il rafforzamento delle ossa.

Il nostro corso di Bones for Life ® è a cura dell’insegnante e coreografa Sonia Di Gennaro, docente certificata a livello internazionale.

Il corso mira al ripristino di una postura eretta capace di sostenere il peso, basandosi sull’apprendimento degli schemi originari di movimento presenti in natura.

Con Bones for Life ® puoi rafforzare il tessuto osseo e l’elasticità delle ginocchia, migliorare l’allineamento della colonna vertebrale e l’equilibrio, riscoprire sicurezza ed ottimismo. Il metodo è un valido aiuto per chi ha problemi di postura, scoliosi, osteoporosi, schiacciamento della vertebra o problemi di articolazione.

Come si accede ai nostri corsi on line? Quanto costa?
Troverai le risposte a queste ed altre domande consultando la guida che trovi cliccando qui.
Preferisci parlare a telefono con la nostra segreteria? Telefona al numero 081 578 05 42 oppure scrivi via WhatsApp al 335 844 2967, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.