window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-132766272-1');

DANCE REWRITE

DANCE REWRITE2022-03-03T14:11:23+00:00

“Dance Rewrite” è un bando di giornalismo e ricerca ideato da Campadidanza Dance Magazine, edito da Movimento Danza.
 Il bando intende promuovere un approccio alla danza ampio e complessivo, come cultura e non solo come praxis, stimolando l’interesse alla ricerca teorica, all’individuazione di prospettive e punti di vista diversi, alla storia ed alla metodologia della danza, all’elaborazione del pensiero e alla scrittura giornalistica dedicata alla danza.

Dance Rewrite è rivolto a coreografi, danzatori, performer ed insegnanti di danza, così come studenti, ricercatori, operatori sociali, docenti e chiunque voglia contribuire ad una nuova e diversa visione della danza.

I candidati sono invitati a scrivere un articolo in diversi ambiti (categorie) proposti dalla redazione di Campadidanza.
I vincitori, scelti da una giuria di qualità, ricevono premi in denaro e promozione del proprio articolo.

La partecipazione al bando è gratuita.

DANCE REWRITE 2021, i finalisti del bando

Ecco gli articoli finalisti della seconda  edizione 2021 del bando promosso da Campadidanza Dance Magazine, DANCE REWRITE – Bando di giornalismo e ricerca:  Danza, nuove tecnologie e media Il digitale: parte integrante o elemento vincolante? [...]

5 Marzo 2021|
Torna in cima