Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Coreografia di Gabriella Stazio
Danzano Sonia Di Gennaro, Emanuela Tagliavia e Michele Simonetti
Intervengono Martina Galardo e Francesca Gifuni
Musiche originali e Sound Design Francesco Giangrande
Luci Alessandro Messina

Produzione Movimento Danza – Ministero della Cultura – Regione Campania

Durata 60 minuti

Per informazioni: promozione@movimentodanza.org

“Le danze pandemiche” sono un trittico di coreografie che si susseguono senza interruzione: “Polvere: minutissime particelle incoerenti“, con Sonia Di Gennaro; “Il paradosso di Lulù“, con Emanuela Tagliavia; “Pandemik Mambo“, con Sonia Di Gennaro e Michele Simonetti.

Come le danze elleniche o le danze rinascimentali è possibile che nei libri di storia rimarrà traccia delle danze pandemiche, delle danze create in questo periodo storico che ancora stiamo vivendo.
Danze che hanno fatto di una necessità – il distanziamento sociale – un punto di partenza, sollecitando approcci differenti alla coreografia ed alla creazione.
Come tutte le danze storiche anche quelle create per la mia Compagnia sono danze brevi che si intersecano tra di loro fino a creare un’unica serata, in cui ironia e pensiero riflessivo si incontrano, senza mai toccarsi.
Protagonisti dello spettacolo sono i danzatori storici della Compagnia Movimento Danza, tutti “rigorosamente” over fifty.

Gabriella Stazio