Oltre alla rinomata Compagnia principale, Movimento Danza è anche una Compagnia di giovani, anche questa con la direzione artistica di Gabriella Stazio.

Conosciuta come Performing Arts Group, la compagnia è nata dalla volontà di avviare alla vita di teatro giovani danzatori grazie al corso di avviamento al palcoscenico, innovativo corso di formazione professionale, unico nel suo genere in Italia.

Scopo principale è infatti quello di promuovere i giovanissimi danzatori favorendone la crescita e il ricambio generazionale.

Sin dalla sua nascita, il Performing Arts Group è stato un bacino di giovani talenti grazie ad un’attenta azione di scouting da parte del suo direttore artistico.

Il Performing Arts Group, oltre all’intenso studio tecnico quotidiano, si avvale della presenza di coreografi residenti e di coreografi ospiti.

Nel suo repertorio numerose coreografie firmate da Gabriella Stazio, insieme a coreografie di di Fortunato Angelini, Davide Cocchiara, Sonia Di Gennaro, Anabella Lenzu, Sara Nesti, Alessandro Schiattarella, Michele Simonetti e Fabrizio Varriale.

La Compagnia Giovani si caratterizza sia per programmi e produzioni di impianto tradizionale sia per la creazione di eventi speciali e performance coreografiche innovative che riflettono i nuovi linguaggi e le nuove tendenze della danza contemporanea internazionale.

Nata nel 2004, la Compagnia Giovani vanta già un nutrito repertorio e diverse partecipazioni di rilievo tra cui quelle per la Rai – Radio Televisione Italiana, il Maggio dei Monumenti, la Giornata Mondiale della Danza e gli “Eventi” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, oltre a numerose rassegne regionali e nazionali.

Dal dicembre 2010, inoltre, la Compagnia giovani Movimento Danza inizia una serie di collaborazioni con alcune gallerie d’arte di Napoli, tra cui MODArt Gallery, ISI – Arti Associate e Colonna Gallery.

Nel 2015 il Performing Arts Group vince il bando E45 Napoli Fringe Festival, con la coreografia Pinball, firmata da Sonia Di Gennaro.