Nata a Milano nel 1986 e completata la sua formazione presso il Conservatorio di Danza Artez (Olanda), nella sua carriera Luana Rossetti ha lavorato principalmente in Compagnie di Danza come Nord/West Tanzcompagnie Oldenburg (Mainz), Skånes Danstheater, Constanza Macras – Dorky Park, Oxymoron Dance, Troublayn-Jan Fabre, Heike Hennig & Co, cie. Perversos Polimorfos, Ballet van Leth e come freelancee con diversi coreografi come Amos Ben- Tal, McDance Mayer-Chaffaud, Edd Wubbe (Scapino), Roberto Zappalà, Erik Kaiel, Alexander Nerlich – Hans Otto Theater, Sasker Polman, Philip Taylor, Anne Gieseke, Dans Ateliér Rotterdam, Club Guy and Roni, Periferic Berlin Bogotá ecc. Dal 2013 Luana crea Peformance di Teatro Danza sotto il nome di Noas Cia. Le sue opere sono state finanziate dal Senato di Berlino, MiBACT, Oplas CRDU e seguite da numerose recensioni positive e collaborazioni. Il suo lavoro viene costantemente supportato da Anja Kozik/Washhaus Potsdam, Projekttheater Dresden e Uferstudios Berlin. Le opere di Luana sono invitate a partecipare in diversi Festival riconosciuti in Europa e oltremare.

HADES
di e con Luana Rossetti

Seppelliamo cose cosí in profonditá che non ricordiamo nemmeno ci fosse qualcosa da seppellire.
I nostri corpi ricordano.Il nostro sistema nervoso ricorda.Ma noi no. Jeanette Winterson

Una donna celata dietro il nome di un Dio affronta il suo sé interiore in un confronto autentico, nella società di oggi, che ferisce l`indigenza e la femminilità per tradizione e merce di scambio. Insieme ai suoi demoni, la performer affronta un percorso attraverso la disambiguazione senza trovare redenzione e costretta ad indossare memorie in dinamiche ininterrotte, di fatti reali e forti.
Hades è una serata tra il Sacro e il Profano, commutando ogni momento tra condanne e confessioni, tra estasi e silenzio. Queste diverse sfaccettature della donna si incontrano in brevi lassi di tempo formando la struttura narrativa del pezzo; caratteri così indelebilmente intrecciati – quasi al punto d`essere indistinguibili.
Il suo viaggio emotivo incrocia strati di surrealismo per ricadere nella mondanità dei suoi giorni, con i suoi vizi, virtù e storie profondamente sepolte.

Sound-design Luana Rossetti

Coreografia vincitrice del bando “Residanza: la casa della nuova coreografia 2017”

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy di movimentodanza.org.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto